BILANCIO DELLA STAGIONE

Con gli inizi di giugno l'attività pallavolistica della nostra società è ormai in via di conclusione (resta ancora il torneo di Bra in cui sono impegnate in questi giorni l'U18 e l'U14): è giunto quindi il momento di tirare le somme di una stagione impegnativa, laboriosa ma anche soddisfacente per tutte le nostre squadre. Ma andiamo con ordine.

PROGETTO MINIVOLLEY

E' stato riproposto per il secondo anno consecutivo dalla nostra società il progetto "Pallavolo nelle scuole di Asti" che aveva come obiettivo l'insegnamento del minivolley in alcune scuole elementari della città durante il normale orario di lezione da parte di atlete della nostra società, ex-atlete, e laureandi in Scienze motorie (una decina in tutto) coordinati dal Direttore Sportivo Luigi Muscato. A ribadire il successo della prima edizione quest'anno è stato coinvolto un numero di classi ancora maggiore (circa trenta) nelle scuole Rio Crosio, Cavour, Cagni, San Carlo, Gramsci, Anna Frank, Baussano per un totale di circa 570 bambini!! Alcuni di questi hanno anche partecipato alla tappa di Minivolley provinciale organizzata dalla nostra società il 26 Marzo ottenendo buoni risultati e mostrando sul campo quanto imparato a scuola. Visto l'entusiasmo confermato pensiamo di riproporre l'iniziativa anche nella prossima stagione!

UNDER 13 – Luigi Muscato

Le ragazze hanno partecipato ai campionati di federazione (FIPAV) e CSI ottenendo un buon quinto posto anche davanti a squadre che giocavano insieme da più tempo. E' un buon inizio per queste ragazze che hanno dimostrato tanta allegria e voglia di fare!

UNDER14 – Daniele Follador

Nonostante qualche piccolo sbandamento emotivo le ragazze di Daniele hanno raggiunto con tenacia il secondo posto nel campionato FIPAV (complimenti!) ed hanno ottenuto anche buoni risultati al torneo di Alassio. L'obiettivo del prossimo anno è certamente agguantare il primo posto!

UNDER 16 – Mirko Rosso (ha abbandonato per problemi di lavoro e gli è subentrato Daniele Follador)

Dopo aver ottenuto agevolamente il primo posto nel campionato provinciale CSI Allieve le ragazze hanno mancato di un soffio i nazionali di Lignano Sabbiadoro giungendo seconde ai regionali.

UNDER 18 – Mauro Zigarini

Campionesse di merito nel campionato FIPAV hanno partecipato ai tornei di Biella ed Asti mostrando buona tecnica e gioco mancando di un soffio la finale nel torneo di Asti.

PRIMA DIVISIONE – Mauro Zigarini

Nonostante in qualche partita siano state bloccate dall'agitazione le nostre atlete hanno mantenuto sempre il primo posto per tutto il campionato omonimo FIPAV guadagnandosi la serie D il prossimo anno. Naturalmente tutti a tifare la prima squadra la prossima stagione!!

Un grazie sentito a tutti coloro che, dietro le quinte o in palestra, si sono impegnati con passione e tenacia durante tutta la stagione..il lavoro si è visto!

BILANCIO DELLA STAGIONEultima modifica: 2006-06-02T12:23:40+02:00da newvolleyasti
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “BILANCIO DELLA STAGIONE

  1. ciao a tutti!!!! ci tenevo a dire che mi disp un casino che mirko non alleni più,cmq mi sono trovata benissimo e mi sono divertita molto con lui quest’anno e stato il migior allenatore che io abbia mai avuto gli voglio un gran bene. mirko sei il migliore!!!tvb baci e a presto.Annalisa

Lascia un commento